Utilizzazione, assegnazione provvisoria e riarticolazione cattedra – personale docente a tempo indeterminato insegnamento religione cattolica per l’a.s.25/26
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
Si informa il personale docente a tempo indeterminato, titolare dell’insegnamento di religione cattolica, interessato a presentare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria, dell’onere di avvalersi della modulistica pubblicata nel sito del MIM – sezione Mobilità.
Le istanze dovranno pervenire al seguente indirizzo PEC: usppa@postacert.istruzione.it, per il tramite del Dirigente scolastico dell’Istituzione di servizio entro e non oltre il 25.07.2025.
Non si prenderanno in carico richieste avanzate mediante modalità difformi, con l’impiego di diversa modulistica e documentazione o fuori termine.
Riarticolazioni cattedra
Nell’ipotesi di completamento cattedra con richiesta delle ore a disposizione all’interno dello stesso Istituto di servizio, o richiesta di riarticolazione cattedra per completamento cattedra interna o esterna, le SS.LL. avranno cura di trasmettere direttamente le relative istanze di riarticolazione dei docenti IRC alla Diocesi di rispettiva appartenenza entro e non oltre il medesimo termine del 25.07.2025.
- Utilizzazione, assegnazione provvisoria e riarticolazione cattedra – personale docente a tempo indeterminato insegnamento religione cattolica per l’a.s.25/26
- Domanda di utilizzazione o di assegnazione provvisoria – Infanzia e Primaria
- Domanda di utilizzazione o di assegnazione provvisoria – Secondaria di 1° e di 2° Grado
- Domanda di riarticolazione cattedra orario esterna / posto orario esterno (spostamento ore di completamento nell’istituto prevalente)
- Domanda di riarticolazione cattedra/posto orario (completamento in altro istituto a seguito riduzione oraria)
- Domanda di riarticolazione cattedra/posto orario esterna (spostamento ore tra istituti di completamento)
- Domanda di utilizzazione “a disposizione” nella scuola a seguito di riduzione oraria fino ad 1/5