MASTER di II° Livello per l’Insegnamento della Religione Cattolica
Il Master di secondo livello è un corso di studi post-laurea magistrale che viene proposto dalle Facoltà teologiche approvate dalla Santa Sede, in collaborazione con gli Istituti Superiori di Scienze Religiose, che, ai sensi del punto 4.2. dell’Intesa per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche, conferiscono titoli validi per l’insegnamento della religione cattolica e figurano nell’elenco ufficiale trasmesso dalla CEI al Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, ai sensi dell’art. 4.2.3. dell’Intesa.
La Facoltà Teologica ha la responsabilità accademica del Master e può avvalersi della collaborazione di docenti e strutture dell’ISSR.
È infine possibile prevedere per chi abita in una regione diversa dalla Lombardia, oppure per gravi motivi documentati, seguire i corsi on line le cui indicazioni verranno definite agli interessati direttamente dalla segreteria.
La sede delle lezioni è quella della Facoltà Teologica nonché dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (via dei Cavalieri del S. Sepolcro 3, 20121 – Milano).
E’ possibile prendere visione dei video di presentazione del Master, sul nostro Canale YouTube.
Ringraziamo il prof. Massimo Bonelli e gli studenti, Gaia, Dario e Veronica, che si sono prestati.
Fino al 10 OTTOBRE 2024 sarà ancora possibile iscriversi
Per maggiori informazioni cliccare qui.