24 Giugno 2026

Esonero per la partecipazione al Seminario Nazionale dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI

L’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI organizza un Seminario Nazionale dal titolo “Il dialogo che fa crescere” che si effettuerà secondo le modalità di seguito indicate:

TEMA: Il dialogo che fa crescere

DESTINATARI: docenti di ogni ordine e grado

AMBITO: nazionale

DATA: il 26 giugno 2026

SEDE: Roma

Avuto riguardo a quanto disposto dall’art. 453 del D. L.vo 297/94, così come modificato ed integrato dall’art. 26, comma 11, della L. 23/12/1998 n. 448, tenute presenti le disposizioni della circolare n. 3096 del 2/2/2016, nonché delle disposizioni contenute all’art. 36 del CCNL Comparto istruzione e ricerca, si consente, in via straordinaria, che gli interessati all’evento suddetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, vi partecipino a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio nei giorni sopraindicati.